top of page

🇷🇴 🇮🇳 Attività didattiche affiliati Associazione International Board of Massage Therapist: Prof.


🇷🇴 16 e 17 novembre 2019 Cluj-Napoca ROMANIA

CORSO DI FORMAZIONE Tecniche miofasciali integrate: Biomechanical Taping Bellia System Fitness PREVENZIONE in palestra

Il Biomechanical Taping System® - Italy è una tecnica che rispetta i principi biomeccanici del gesto umano. Utilizza un nastro di nuova generazione con caratteristiche elastiche specifiche, che permette di supportare le strutture anatomiche sottoposte a sovraccarico funzionale nel rispetto del “movimento” seguendo il metodo koreano: bendare il movimento.

🇮🇳 INDIA presso l'Università di New Delhi ad ottobre 2019

corso 80 tecniche di bendaggio nella riabilitazione generale dal post traumatico al post chirrugico, in traumatlogia sportiva, in post chirurugico oncologico.

Di seguito ti metto tutti i moduli e scegli tu quale può interessare ai tuoi contatti all'estero.

Gli ultimi corsi svolti dal Prof. Rosario Bellia:

🇮🇹 Master di Posturologia clinica, presso l’Università di BARI e alla Statale di Palermo, docenza al Corso di perfezionamento sulle patologie dell’arto inferiore dell’Università agli Studi di Milano per il 2014 e all’Università Federico II di Napoli per quattro anni e nel 2011 🇪🇸 Master di Traumatologia sportiva presso l’Università di Valentia

🇮🇹 Istituto “Agazzi” di Arezzo, Brescia, Latina, Merate, Lecco, Cassano d’Adda, Brescia (Civico), Pavullo nel Frignano, Sabaudia, Cinisello Balsamo, Gruppo Ospedaliero San Donato – Clinica Zucchi di Monza, Clinica Quarenghi (BG), Portogruaro (TV). Fermo.

Corso con 50 crediti ECM con l’AIFI Calabria con programma completo aperto a fisioterapisti e medici.

🇮🇹 Relatore al Congresso Internazionale sulla Traumatologia Sportiva ad Arenzano (GE) settembre 2011 presentando: “La patologia da sovraccarico funzionale della spalla nel windsurf e l’applicazione del taping Kinesiologico”.

🇮🇳 Questo studio è stato anche presentato a novembre 2011 alla Conferenza Internazionale di Fisioterapia a New Delhi incluso work shop di 16 ore in due giorni a 30 fisioterapisti indiani.

Accreditato al Ministero della Salute come fisioterapista formatore del taping kinesiologico®.il Prof. R. Bellia ha realizzato parecchi corsi in:

  • centri di fisioterapia generale,

  • centri di riabilitazione sportiva,

  • cooperative di Riabilitazione,

  • Federazioni sportive, squadre professionistiche (Inter, Foppapedretti, Atalanta, ecc.) .

  • Seminario con crediti presso l’Università Statale di Cassino (FR).

pubblicazione di quattro libri ed il quarto è stato appena stato immesso sul mercato e sta riscuotendo ottimi risultati di vendite in Italia e all’estero,

ed è stato comprato da una casa editrice koreana 🇰🇷

I moduli di formazione sul taping kinesiologico Bellia System® sono:

  1. Linfo-taping: Corso di formazione pratico per l’applicazione del linfo-taping kinesiologico nelle patologie emo-linfatiche, post-chirurgiche e patologie neurologiche.

  2. Disfunzioni della colonna vertebrali e la postura: Corso di formazione sull’applicazione del taping kinesiologico nelle disfunzioni vertebrali e la posturologia. Utilizzo del Physioblade, cupping therapy, cross tape per il trattamento miofasciale.

  3. Fisioterapia generale: Corso di formazione sull’applicazione del taping kinesiologico come supporto nelle patologie riferite alla fisioterapia generale e nel post-chirurgica. Utilizzo del Physioblade, cupping therapy, cross tape per il trattamento miofasciale

  4. Traumatologia sportiva

  5. 1° livello: Corso di formazione per l’applicazione del Taping Kinesiologico in traumatologia sportiva, sia in ambito riabilitativo che per la prevenzione dei traumi e della fatica, nella gestione dell’atleta in palestra e in campo. Utilizzo del Physioblade, cupping therapy, cross tape per il trattamento miofasciale

  6. Livello AVANZATO: “ Il metodo koreano applicato allo sport”. Analisi delle catene cinetiche, la biomeccanica del gesto sportivo per realizzare un bendaggio specifico del “movimento tecnico”.

  7. Applicazione nella terapia occupazionale Corso di formazione per l’applicazione del taping kinesiologico nelle varie patologie e ambiti di competenza dei terapisti occupazionali.

  8. Scienze motorie: Corso di formazione per l’applicazione del Taping Kinesiologico® in traumatologia sportiva, con specifico riferimento alla prevenzione dei traumi e della fatica, nella gestione dell’atleta i palestra e in campo.

  9. Estetico linfo-taping: Corso di formazione per l’applicazione del taping kinesiologico in ambito estetico, con particolare riferimento alla cellulite, alla stasi dei liquidi oltre alla medicina estetica post-chirurgica.

  10. Corso di formazione sull’applicazione nella Medicina Tradizionale Cinese: Con particolare riferimento ai meridiani energetici, al massaggio Tuinà, allo Shiatsu, ecc. Una visione olistica dell’azione del nastro elastico come continuazione sinergica dell’azione equilibratrice nella MTC.

  11. Il Taping Kinesiologico nella Podologia: riabilitazione delle patologie del piede, caviglia ed arto inferiore. Posturologia. Utilizzo del Physioblade, cupping therapy, cross tape per il trattamento miofasciale

  12. Il taping Bellia System® in Logopedia: tecniche applicative del bendaggio elastico e terapia delle vibrazioni per aiutare l’azione riabilitativa nelle patologie della voce e della deglutizione.

  13. Corso Terapia Manuale Integrata nello sport: massaggio sportivo – norme di primo soccorso in campo - Physioblade method – cupping therapy – Terapia delle vibrazioni NOVAFON – crochetage - FHLOSSING – Biomechanical Taping System®

  14. CORSO DI FORMAZIONE Tecniche miofasciali integrate: Biomechanical Taping Bellia System Fitness PREVENZIONE in palestra.

Tags:

Recent Posts

Featured Posts

Archive

Search By Tags

Follow Us

  • Facebook Basic Square
bottom of page