top of page

🇮🇹 Ignorare l’articolazione sacroiliaca nel dolore cronico della schiena piò essere costoso.

Il dolore cronico della schiena continua ad essere un’importante problema socio-economico di salute. Nella sua recente relazione, l’Organizzazione mondiale della sanità ha incluso i farmaci per il dolore cronico sulla sua lista di priorità in questa condizione. Il dolore cronico della schiena è una causa comune di perdita di anni di vita regolata dalla disabilità a livello globale.

La degenerazione della colonna lombare è un riscontro comune e la fusione lombare (LF) è diventata una chirurgia sempre più utilizzata per curare il dolore cronico della colonna lombo-sacrale associato a varie cause.

Fortunatamente, nel corso degli anni, c’è stato un crescente interesse per l’articolazione sacroiliaca in campo massoterapico(SIJ) come una causa poco riconosciuta di dolore cronico della schiena.

Da questo punto siamo partiti in un importante studio, in collaborazione con Ordine Internazionale dei Massaggiatori, che ha portato lo sviluppo della tecnica di "Riassetto Vertebrale".

Manipolazioni non invasive e naturali, mirate al ripristino dell'equilibrio della colonna.

In diversi casi abbiamo avuto sia uno sblocco immediato della zona sacro iliaca (colpo della strega/blocco funzionale) sia miglioramente sul dolore cronico.

Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento contattaci al 3491847174/0852059185.

Gianluca Egidi

Recent Posts

Featured Posts

Archive

Search By Tags

Follow Us

  • Facebook Basic Square
bottom of page