🇮🇹 Il massaggio per la tendinite del polso
Se il polso si infiamma, è davvero un problema. Iniziano il dolore, i disagi e la mancanza di

produttività per tutte le cose. Questa è la tendinite. Può essere più o meno invasiva o dolorosa, ma sicuramente non è piacevole. Vediamo come un massaggio può andare a curare questo tipo di problema.
La tendinite, come sai o avrai capito dalla premessa, non è altro che un’infiammazione provocata da dei movimenti costanti e ripetitivi dei tendini del polso. Ci sono molte persone che soffrono spesso di questa condizione medica, per via del lavoro, e di un particolare movimento che fanno tante volte con il polso. Anche coloro che stanno molto al computer, ad esempio, possono essere spesso a rischio di tendinite.
Il massaggio, anche in questo caso, potrebbe non essere una cura al problema… ma anche una sorta di terapia di prevenzione. Perciò sarebbe molto utile farlo anche non in presenza di tendinite, ma prenderlo come un’abitudine utile e piacevole. Tuttavia, dobbiamo cercare prima di capire come un massaggio può aiutare a proteggere il polso o ad alleviare il dolore della tendinite fino ad farlo scomparire.