top of page

🇮🇹 iscrizioni soci 2019: Roger Battiston,


Roger Battiston, terapista operativo e blogger Associazione International Board of Massage Therapist

annunciamo con grande soddisfazione la registrazione del nostro collega pubblicando in data odierna il suo primo articolo da ODM International blogger

Il profilo professionale di Roger Battiston é visibile in questo website/blog nella rubrica "members" sezione Italia Regione Lombardia

Professione salute e movimento , oltre che attività di recupero funzionale dopo traumi ed operazioni ortopediche, ginnastica passiva, ed attività manipolative e di massofisioterapia, ha sviluppato nel tempo, un suo metodo per il mantenimento ed il raggiungimento della centralità biologica, intesa come uno stato ideale di benessere / salute, che ovviamente va manutenuto nel tempo ,andando ad agire sulle due cose dove noi possiamo intervenire, cioè sull'alimentazione e sull'attività fisica.

L'Attività motoria ponderata, quindi calibrata per ciascun individuo, pone la sua azione su quelle che si chiamano abilita condizionali e più precisamente su quelle abilità fisiche e neurologiche che possono essere migliorate attraverso a una forma di allenamento quali: la forza la resistenza la mobilità articolare La propriocezione il tono/trofismo dei muscoli che poi concorrono a stabilizzare l'intero corpo è più specificamente lo scheletro.

Presso professione salute movimento NON SEI UN NUMERO, valutiamo la specificità dell'individuo e le tue esigenze sia psicologiche che fisiche che di impegni lavorativi e giornalieri andando a ricercare anche il momento ideale per ognuno dove svolgere le varie attività.

Effettuiamo sempre un primo contatto in cui viene fatta una scheda personale dove vengono annotati i dati risultanti da una anamnesi motoria approfondita.

Diamo quindi la possibilità poi di svolgere le attività individuate in un percorso specifico e personale sia a livello di personal trainer, quindi seguito in maniera singola, oppure partecipare a dei mini corsi che si svolgono nell'arco dell'intera giornata negli orari a te più consoni .

Questi corsi ricorrono a tutte le metodiche da me acquisite negli anni di lavoro e di studio, quali ad esempio il metodo Mezieres, la backschool, il metodo Charriere, Feldenkrais , pilates, Mckenzie ecc. Ecc, I quali integrati e sviluppati nell'arco delle lezioni danno la possibilità di ottenere il miglior risultato possibile in termini di postura e di benessere generale.

Questi mini corsi ( mini corsi in quanto vedono la partecipazione massimo di 4 persone in maniera tale che in questo contesto, io possa seguire ognuno indicando durante la lezione i punti critici, la giusta respirazione e il giusto ritmo di esecuzione degli esercizi durante il tempo di lezione).

Per chi ha un particolare bisogno di stabilizzare l' apparato scheletrico e quindi che ha una esigenza particolare di incrementare il tono trofismo muscolare sono a disposizione i nostri attrezzi i quali a volte vengono utilizzati anche con dei circuiti specifici nell'arco delle lezioni di ginnastica.

Quindi l'attenzione all'individuo e un'ampia possibilità di scelta tra, attività manipolative, di ginnastica passiva e di ginnastica attiva nonché di massofisioterapia, ognuno potrà trovare in un ambiente accogliente, caldo e familiare, il percorso più adatto per la propria salute.

Massofisioterapista Massaggiatore mcb Personal trainer Roger Battiston

Tags:

Recent Posts

Featured Posts

Archive

Search By Tags

Follow Us

  • Facebook Basic Square
bottom of page