top of page

Metameri : cosa sono e a cosa servono ?

Metameri : cosa sono e a cosa servono ?

Spesso si sente parlare di METAMERI… ma cosa sono? a cosa servono? I Metameri sono delle fasce orizzontali dello spessore di circa 5 cm e si trovano sulla zona dorsale. Questi Metameri sono attraversati dal sistema nervoso Simpatico e in tutto sono 10:

Polmoni Cuore Fegato Vescica Biliare Mila-Pancreas Stomaco Reni Intestino Crasso Intestino Tenue Vescica

Poi c’è anche la zona del collo che non si definisce come uno dei METAMERI ma viene considerata una fascia a se. Da lì puoi trovare l’innervazione della Tiroide, e alla base del cranio puoi fare degli ottimi lavori per tutta l’innervazione della testa e del viso! Inoltre sulla zona dei glutei, come puoi vedere nella foto, c’è la zona dell’Apparato Genitale. Si possono ottenere risultati stupefacenti con la manualità dello scollamento.

Ma a cosa servono i Metameri? Beh semplice, queste fasce identificative di parti del sistema nervoso registrano tutte le emozioni che tratteniamo dentro di noi. Si perché le emozioni trattenute hanno la capacità di mandare in tilt queste fasce (Metameri) le quali reagiranno in tre modi :

1) METAMERI tesi (si notano nella fase dello scollamento manuale)

2) METAMERI rivestiti di adipe di protezione ovvero il grasso che si trova sulla zona lombare o zona della cervicale (chiamata gobba di bisonte).

3) METAMERI dolenti (si notano nella fase dello scollamento manuale)

In questi 3 casi devi andare cauto durante la fase dello scollamento. Inoltre si nota spesso durante e dopo lo scollamento dei METAMERI una fuoriuscita di istamina. Questa è già presente nei tessuti, solo che con questa manualità viene stimolata a fuoriuscire e si può presentare sotto forma di arrossamento accentuato, prurito, puntini rossi o tutti e tre assieme.

OGNI METAMERO è COLLEGATO CON UNA EMOZIONI E QUESTE SONO:

Metamero cuore: collegato con il sentimento della GIOIA Metamero Polmone: collegato con il sentimento della TRISTEZZA Metamero Fegato: collegato con il sentimento della RABBIA Metamero Vescica biliare: collegato con il sentimento della RABBIA Metamero Milza e Pancreas: collegato con il sentimento della PREOCCUPAZIONE Metamero Stomaco: collegato con il sentimento della PREOCCUPAZIONE Metamero Reni: collegato con il sentimento della PAURA Metamero del Intestino crasso: collegato con il sentimento della TRISTEZZA Metamero Intestino tenue: collegato con il sentimento della GIOIA Metamero Vescica urinaria: collegato con il sentimento della PAURA Il tempo di smaltimento del corpo di questo tossico naturale è di circa 48 ore: bisogna consigliare al cliente di bere molta acqua e possibilmente di non fare bagni di acqua calda per non stimolare maggiormente la fuoriuscita di tossico. Se la fuoriuscita è eccessiva la volta successiva lavora in Linfodreanggio tutto il corpo in particolare la zona dove si è sfogato maggiormente il tossico!

Le emozioni scorrono sul corpo attraverso il sistema nervoso e si ripercuotono poi sui vari organi come detto all’inizio di questo post. Ma quali sono queste emozioni? Rabbia, gioia, preoccupazione, tristezza e paura! Queste sono le 5 emozioni primarie che attraversano i Ecco che quindi adesso ti sei fatto un idea di che cosa sono i METAMERI e a che cosa servono. Nel prossimo post parleremo invece di che cosa sono le DERMALGIE.

Ti anticipo il discorso dicendoti che questi metameri vanno poi a innervare questi organi, i quali, se alterati da un sentimento trattenuto, possono nel tempo mandare in TILT alcuni organi alterandone il loro funzionamento.

Per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento chiamaci al 3491847174 oppure passaci a trovare in Via Paolucci, 99 a Pescara presso i locali della parafarmacia PharmAterni.

Recent Posts

Featured Posts

Archive

Search By Tags

Follow Us

  • Facebook Basic Square
bottom of page