top of page

Enti di formazione convenzionati: ADON, Associazione Discipline Olistiche Nazionale Montesilvano (PE

International Board of Massage Therapist Association,

Registered in the Commercial Register of the Canton of Ticino, Switzerland

Ha il piacere di annunciare l'affiliazione di

ADON, Associazione Discipline Olistiche Nazionale

Via Nilo 30

65015 Montesilvano (PE) Italy

​+39 349 184 7174

a seguito della recente convenzione 17 febbraio 2020 ADON, Associazione Discipline Olistiche Nazionale ha stipulato un protocollo di intesa internazionale con la nostra Associazione International Board of Massage Therapist ,iscritta al Registro di Commercio del Canton Ticino, Svizzera mediante e con la Union Professional SPA, Resort & Wellness Objects in Ukaine

Tale accordo internazionale Italia, Ucraina e Svizzera é atto a favorire scambi interculturali, organizzazione di: corsi di formazione professionale con rilascio di diplomi e certificazione delle ore di studio nazionali ed internazionali, stage, simposi scientifici, workshop ed altre attività di interesse comune.

Montesilvano, 25 marzo 2020 Comunicato ADON,

INTENTI DEL CENTRO:

Il centro ADON nasce per sostenere le persone nel raggiungimento di una condizione di benessere profondo, grazie ad un nuovo equilibrio tra Corpo, Emozioni, Mente e Spirito, e guidarle verso l’espansione della consapevolezza e del potere personale, diffondendo informazioni in modo semplice e chiaro, attraverso corsi di formazione abilitanti alla professione, presentazioni, trattamenti energetici e naturopatici, ed articoli informativi.

Inoltre verrà dato ampio spazio ad un’attività di ricerca per integrare la medicina ufficiale con i principi della Medicina Tradizionale Cinese, della Metamedicina e della Fisica Quantistica e con l’utilizzo di tanti rimedi naturali per accelerare sempre di più il processo di auto-guarigione delle persone.

Il Centro propone attività informative, formative, esperienziali e trattamenti olistici per il benessere, l’equilibrio e la salute, attraverso l’offerta di:

Incontri introduttivi ai corsi proposti, per orientarsi verso la scelta più adatta alle proprie necessità, e serate monotematiche di approfondimento per espandere le conoscenze e la propria consapevolezza.

Conferenze e seminari tematici di apprendimento, approfondimento e di trasformazione, anche in collaborazione con altri centri affini, come

HEC Swiss Intercultural Health & Education Center

e Union Professional SPA, Resort & Wellness Faciity in Ucraine, Kyiv

Всеукраїнська профспілка "Союз професіоналів SPA,

курортів та Wellness - обєктів України" 🇺🇦

HEC Swiss Intercultural Health & Education Center

Studio e apprendimento delle discipline, delle metodologie e delle tecniche per operare su se stessi e sugli altri con efficacia, competenza e sicurezza.

Workshop esperienziali e incontri di studio e di pratiche guidate per favorire lo scambio di esperienze, la sperimentazione diretta e la pratica delle varie tecniche apprese.

Il centro propone diverse attività formative per permettere alle persone di acquisire sempre maggiori conoscenze volte ad accrescere la propria consapevolezza ed il proprio potere personale.

La formazione è rivolta sia a coloro che si avvicinano per la prima volta agli argomenti proposti, ed aspirano a comprendere il funzionamento del nostro sistema energetico e le modalità con cui le congestioni si ripercuotono sull’equilibrio del corpo fisico, generando sintomi e malattia, sia agli operatori del benessere, intenzionati ad approfondire argomenti specifici o ad imparare nuove tecniche per ampliare il proprio bagaglio professionale.

La nostra Mission è formare Massaggiatori capaci di migliorare la qualità della vita ai propri clienti

Quando si tratta di lavoro e del futuro di questo, noi di ADON sappiamo per certo che i servizi alla persona, i sevizi della salute, e quindi la professione del massaggiatore, saranno tra le poche certezze a non subire flessioni di sorta. Per questo motivo il nostro impegno quotidiano ci porta a lavorare su quattro diversi fronti:

Innovazione, studio e test di efficacia su tutte le tecniche di massaggio, in modo che queste possano garantire al cliente dei nostri allievi/massaggiatori, sicurezza e risultati.

Migliorare le strategie di formazione, in modo che il nostro allievo/massaggiatore possa apprendere con sicurezza e praticità le tecniche di massaggio e rendersi da subito preparato ad utilizzarle con risultato.

La formazione con ADON porta il massaggiatore ad apprendere ed utilizzare un metodo di lavoro innovativo che non è solo tecnica di massaggio, ma che coinvolge i clienti ad un approccio mentale positivo ed a uno stile di vita votato alla cultura del vivere sano.

Infondere la cultura dei massaggi e delle loro potenzialità ai clienti ultimi in modo che questi possano guadagnare fiducia nei nostri allievi/massaggiatori proprio grazie ai risultati ottenuti nel miglioramento della qualità della loro vita.

Migliorare la sicurezza dell’allievo negli aspetti legali e fiscali legati alla figura professionale del Massaggiatore. Per quest’ultimo punto ha creato, unica sinergia anche con altre scuole estere, sia per creare un parternship di alto livello e con titoli riconosciuti anche all'estero, ma anche per accreditare studenti italiani all'estero in italia, un servizio che risponda a domande fondamentali su leggi e fisco e che aiuti in concreto il Massaggiatore in caso di bisogno.

Corsi di diploma ADON

  • Corso di diploma in Alta Formazione Operatore Specializzato in Massaggio Professionale 1000 ore

  • Corso di diploma in Operatore del Massaggio Professionale 600 Ore

  • Corso di diploma in Massaggio Massoterapico per il Benessere

  • Corso di specializzazione post diploma in Docente del Massaggio 600 ore

  • Corso di diploma per Operatore in Massaggio Sportivo 300 ore

  • Corso di diploma per Operatore in Massaggio Olistico 300 ore

  • Corso di diploma per Massaggiatore terapista e SPA 300 ore

  • Formazione accademica in Riflessologia Plantare Corso di diploma 300 ore + corso di specializzazione 300 ore

I Diplomi, e le certificazioni delle ore di studio determinano la formazione completata dall’allievo in merito alla figura professionale del Massaggiatore Olistico e del Benessere e si rilasciano come certificazioni per gli usi consentiti dalla Legge.

La Professione del Massaggiatore del Benessere è disciplinata dalla Legge n. 4 del 2013 sulle professioni non regolamentate ed approvata in data 14 gennaio 2013 da camera e Senato e pubblicata nella gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.

La figura Professionale di Massaggiatore in qualità di Operatore Olistico o del Benessere, è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana (artt. 3, 4, 35, 41) e dal Codice Civile (artt. 2060, 2061, 2229), purché non si sconfini in campi d’azione riservati alle professioni sanitarie propriamente dette (medica, fisioterapica, infermieristica).

I documenti rilasciati da ADON e la legge sopra menzionata permettono all’allievo rispettivamente di, evidenziare il percorso formativo eseguito e di aprire un proprio Studio di Massaggi.

Presidente Dott.Simone D'Angelo

Direttore scientifico ADON Prof. Gianluca Egidi

Tags:

Recent Posts

Featured Posts

Archive

Search By Tags

Follow Us

  • Facebook Basic Square
bottom of page