top of page

risonanza magnetica RM tratto lombare

rendo nota di risonanza magnetica RM tratto lombare,

in cui si evidenzia cedimento vertebra L3 su L4 con posterolistesi diversi sfisncsmenti vertebrali con ernie che collidono con la dura madre. Il paziente Inoltre manifesta una rettilinizzazione quasi completa della Colonna Vertebrale con problemi similari sia a livello cervicale che dorsale.

A livello dorsale notiamo anche una scoliosi destro convessa con fusione vertebrale.

Il paziente per vari motivi personali rifiuta operazione di artrodesi già pronosticata per la zona lombare attualmente presenta Uno scarsissimo tono muscolare dovuto un periodo di allettamento.

Al momento non è quindi si procede con caute mobilizzazioni passive per poi pian piano introdurre dell'attività motoria ponderata in maniera tale da ridare un minimo sia di immobilità a livello rachideo bacino e articolare in genere e sia per ottenere un minimo di tono muscolare che posso sostenere lo scheletro.

Si consiglia inoltre di non aumentare di peso per non gravare ancora di più su questa già compromessa stabilità passiva.

Tags:

 

Recent Posts

Check back soon
Once posts are published, you’ll see them here.

Featured Posts

Archive

Search By Tags

Follow Us

  • Facebook Basic Square
Join ODM and get a level of International Qualifications Framework training credits
International Health Directory promotes your events, professional address and contacts worldwide
You can also find us on Linkedin.
You can also find ODM on Instagram
ODM International Accreditation Board Certified ISO 9001:2015

✅ To reserve an interview: send a written solicitation to:
📧
odm.advice@gmail.com specifying:
> nombre, apellido, contactos,
> Preferred phone number on the WhatsApp line.
Will be contacted with prior notice on days and hours of the office in the time zone of your country

✅ Para reservar una entrevista: envíe una solicitud por escrito a:
📧
odm.advice@gmail.com especificando:
> nombre, apellido, contactos,
> Número de teléfono de preferencia en la línea de WhatsApp.
Será contactado con previo aviso en días y horarios de oficina de acuerdo a la zona horaria de su país

✅ Per Prenotare un colloquio: inviate una richiesta scritta a:  
📧
o
dm.advice@gmail.com precisando: 
> nome cognome, contatti, 
> numero di telefono preferibilmente  su linea WhatsApp.
Sarete contattati previo preavviso in giorni ed orari d'ufficio in rispetto del fuso orario della vostra nazione
Sign up to ODM International and be the protagonist of the Intercultural Tour specialist and in-person courses
We currently have partners and professional training institutions in 40 countries

Success! Message received.

bottom of page