Please reload

Recent Posts

pagine professionali ODM International su Facebook: contatti del mese

October 8, 2017

1/2
Please reload

Featured Posts

🇮🇹 Taping elastico.....soluzione o leggenda?

 

Taping elastico.....soluzione o leggenda?

 

Il taping elastico è una tecnica sviluppata dal Dr. Kenzo Kase in Giappone più di 25 anni fa.

 

E’ utilizzata come sostegno per le strutture muscolari e le articolazioni. Si contrappone al classico tape poichè permette un range di movimento illimitato e può ridurre il tempo di recupero di un infortunio diminuendo il dolore e l’infiammazione.

 

Il taping elastico è progettato per imitare lo spessore ed il peso approssimativo della pelle ed ha un’elasticità che va dal 30% al 40% sulla sua lunghezza di riposo, che dovrebbe dare al nastro proprietà uniche . Il nastro è privo di lattice ed ha una superficie adesiva che è al 100% acrilica, che si attiva con il caldo . Il cotone con cui sono fatti i nastri di Tape consente l’evaporazione e una rapida asciugatura assicurando la possibilità di indossare il nastro anche sotto la doccia
o senza necessità di riapplicarlo; la durata di un’applicazione dovrebbe andare dai 3 ai 5 giorni.

 

Migliorando il circolo linfatico e la circolazione del sangue e senza limitare l’articolarità della parte colpita puo ridurre sostanzialmente dolore ed infiammazione.

Una nuova tecnica applicativa del tape elastico è la "EGIDI PHYSIO SYSTEM",

 

https://www.facebook.com/odminternationalgianlucaegidi/?fb_dtsg_ag=Ady5u09B41P6fg6WrjShAN-RQiZssuHNG8F9BcklAqU69A%3AAdwqi8V7wEyZ-T-aovalEwASwBSM9QRq8wToiI45E-gp1g 

 

sviluppata con:

PHARMAPIU' SPORT http://www.pharmapiu.com/

e Ordine Internazionale dei Massaggiatori 

https://www.facebook.com/ordinedeimassaggiatori/

 

Questa nuova tecnica va anche ad alleviare la pressione e l’irritazione dei recettori meccanosensibili che possono essere causa di dolore. Inoltre, il nastro crea dei micromovimenti sulla pelle, aumentando il drenaggio linfatico e quindi ridurre l’infiammazione nell’area colpita.

 

In conclusione una considerazione importante:

il trattamento con taping elastico può essere consigliato nella gestione delle problematiche muscolo-scheletriche per attenuare il dolore in maniera immediata, ma sicuramente da utilizzare in maniera aggiuntiva ad altri trattamenti specifici rispetto al problema che si tratta.

Sicuramente visto il basso costo e ormai la grande quantità di produttori di tape elastici, questo tipo di applicazione ha avuto un grosso impatto mediatico e pubblicitario ed in molti si improvvisano applicatori ma, solo in mani esperte può veramente fare la differenza.

Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento contattateci:

- studio 0852059185
- diretto 3491847174

 

 

 

 

 

 

Tags:

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow Us

Please reload

Search By Tags