Please reload

Recent Posts

pagine professionali ODM International su Facebook: contatti del mese

October 8, 2017

1/2
Please reload

Featured Posts

🇮🇹 LA CEFALEA A GRAPPOLO...!

LA CEFALEA A GRAPPOLO...!

 

La cefalea a grappolo è un disturbo diffuso in tutta Europa e colpisce uomini e donne senza distinzione. Molti pazienti che soffrono di questa patologia fumano, quindi è stata ipotizzata una relazione fra sigaretta e cefalea. P

 

er far fronte a questa invalidante malattia, che causa anche la perdita del lavoro nei casi più gravi, sono stati fatti diversi studi scientifici. La causa più accreditata è un malfunzionamento dell’ipotalamo, che causa le crisi di dolore. Probabilmente il tutto è legato ad un problema dei ritmi sonno-veglia e con lo scorrimento del bioritmo in generale.

 

Quali sono i sintomi?
La cefalea a grappolo causa attacchi che vanno dai 60 agli 80 minuti, con dolorabilità di un lato della testa e dell’orecchio interessato, fino ad impedire le normali attività quotidiane. Non è semplice superare un attacco di emicrania a grappolo: spesso si definisce anche così perché interessa un solo lato del capo. Ai sintomi descritti si accompagna spesso vomito, nausea, lacrimazione e sudorazione. Il paziente spesso deve rimanere a letto, senza stress e senza stimoli visivi o rumorosi.

 

La cefalea a grappolo viene diagnosticata in un centro specializzato per lo studio di queste malattie. La diagnosi si effettua mediante TAC, risonanza magnetica, che consentono di avere un’idea chiara di quali problemi ha il paziente. Si chiede spesso allo stesso di tenere un diario, in cui verranno descritti puntualmente gli episodi, gli alimenti e le bevande, eventuali attività come leggere o stare al pc, che possono causare un episodio di dolore. La cura principale è la regolarizzazione dello stile di vita: niente alcool, orari sfasati, niente attività prima di cena e si consiglia inoltre di fare sport. Questo aiuta a rilasciare le endorfine ed a rilassare lo stress.

 

Inutile dire quindi che cercare di rilassarsi e vivere una vita quanto più possibile tranquilla e regolare può aiutare e molto.

Molti pero tra le possibili cause tralasciano il legame tra cefalea a grappolo ed uno scompeso muscolo tensivo o di equilibrio della colonna ne tratto cervicale.

Grazie alla collaborazione con ODM International e al Dott. Ruggio, abbiamo ideato e perfezionato una nuova tecnica in campo massoterapico , in grado di alleviare o addirittura eliminare questa patologia invalidante; " Methode Atlantis".

Del tutto non invasiva e senza ausilio di farmaci o apparecchi elettromedicali.

Per ulteriori informazioni contattaci al 3491847174 / 0852059185.....ti aiuteremo a tornare al benessere in poche sedute.

 

 

 

 

 

Tags:

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow Us

Please reload

Search By Tags