top of page

🇮🇹 Primi caldi: come combattere gambe gonfie e pesanti, "Drenaggio Trasverso Profondo"


La stagione calda è molto bella, ma il caldo nasconde insidie per le gambe delle donne.

Gambe pesanti e gonfie, un fastidio che può anche creare problemi gravi e che non permette di vivere serenamente le belle giornate estive.

C’è rimedio?

Sì, certamente!

Con un po’ di pazienza e costanza.

Analizziamo brevemente le cause e le strategie più efficaci per combattere questo fastidio molto diffuso.

Cause E Sintomi Del Gonfiore Delle Gambe In estate, ma in realtà in qualsiasi condizione di caldo, le gambe subiscono una piccola trasformazione: il caldo dilata i vasi sanguigni, la circolazione del sangue rallenta, procurando gonfiore, senso di pesantezza, inestetiche e, a volte, dolorose vene varicose, crampi notturni, formicolio, indolenzimento.

Sono tutte problematiche che a volte, a seconda della gravità, condizionano la vita quotidiana.

Come Prevenire? Chi soffre di gambe pesanti e gonfie sa bene che in estate la problematica peggiora; di conseguenza adotta comportamenti, durante tutto l’anno, che limiteranno l’aggravarsi del problema.

Chi, invece, ne soffre solo d’estate solitamente sottovaluta, durante tutto l’anno, alcuni comportamenti che li renderà più vulnerabili al problema d’estate.

Come prevenire senza dover correre ai ripari in fretta e furia?

Idratazione E Movimento Acqua e movimento sono le parole d’ordine.

Bere tanta acqua depura da tossine e idrata; il movimento migliora la circolazione.

Quindi, se si lavora o si affrontano lunghi viaggi seduti, bisogna alzarsi di tanto in tanto; non bisogna accavallare le gambe per lungo tempo, nè restare in piedi, fermi, a lungo.

Se gia adottate questi piccoli accorgimenti ed il problema persiste...non arrendetevi...!!

Un importante innovazione in campo massoterapico vi aiuterà a far fronte a questo problema: IL DRENAGGIO TRASVERSO PROFONDO.

Una tecnica innovativa per il drenaggio dei liquidi più profondi e un ripristino immediato dello scambio linfatico e del microcircolo.

Per uleriori informazioni o per fissare un appuntamento contattaci al 3491847174 o allo 0852059185 saremo lieti di fissare un appuntamento per una valutazione gratuita del tuo problema e offrirti la soluzione ideale.

Tags:

Recent Posts

Featured Posts

Archive

Search By Tags

Follow Us

  • Facebook Basic Square
bottom of page