top of page

🇮🇹 Dolore all’inguine


Il dolore all’inguine di origine sportiva (SRGP) è un’entità clinica comune e rappresenta il 12-16% di tutte le lesioni sportive. E’ particolarmente diffuso negli sport che prevedono movimenti di rotazione e di taglio, come il calcio, il rugby e l’hockey. Spesso causa un’assenza prolungata dallo sport e quindi è considerato un problema significativo nello sport professionale.

Le difficoltà nella diagnosi e nel trattamento del SRGP sono in parte dovute alla mancanza di consenso tra i ricercatori e i clinici nella classificazione dell’anatomia funzionale della zona e della vasta gamma di termini diagnostici utilizzati. Ai pazienti che soffrono di SRGP viene spesso fatta una diagnosi di osteite pubica, tendinopatia degli adduttori, ernia sportiva, inguine di Gilmore, nonchè tutti quei disturbi muscolari correlati all’uso dei muscoli ileopsoas, retto addominale e adduttori. E’ molto probabile che coesistano diverse patologie tissutali sottostanti e vi è la mancanza di test clinici o di immagini con elevati livelli di sensibilità o specificità.

A volte è molto meno grave di quello che si pensa , ed un semplice riequilibrio funzionale

dell'articolazione cocso femorale e l'applicazione della nostra tecnica Digi-Presso-Fasciale puo risolvere il tutto anche con una sola seduta.

Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento contattaci;

-STUDIO 085 2059185 -DIRETTO 349 1847174

Puoi passare a trovarci presso il nostro studio in Via Tasso, 25 a Pescara .....ti aiuteremo a ritrovare il tuo benessere in maniera del tutto naturale e senza ausilio di farmaci o apparecchi elettro medicali......LOVE YOURSELF

Recent Posts

Featured Posts

Archive

Search By Tags

Follow Us

  • Facebook Basic Square
bottom of page