Please reload

Recent Posts

pagine professionali ODM International su Facebook: contatti del mese

October 8, 2017

1/2
Please reload

Featured Posts

🇧🇷 COSA C'è DI SACRO NEL CRANIO SACRALE?

Per me il corpo è un indumento sacro, è dotato già dai primi movimenti cellulari, di una capacità

 

  di autocorrezione intriseca nella sua essenza divina. Ora se prendiamo in considerazione la formazione religiosa dalla quale proviene il dott. A.T.Still, essendo il padre medico e anche un reverendo della Chiesa Metodista Episcopale, dobbiamo considerare la matrice Ebraica del Dio Unico, unipresente, onnisciente e Signore degli eserciti, rappresentatato da HWHW nel tetragramma; Molte volte in contrapposizione con la visioni di altre fonti, che considerano gli aspetti di coscienza di Infinito, nella rappresentazione dell'Antico Dei Giorni, come in alcune correnti cabalistiche presente fino ad oggi.

 

L'Antico Dei Giorni, viene interpretato in diversi modi, tra questi si fa riferimento al Cervello Trino dell'uomo, con enfasi sul cervello Limbico, forse perchè presente in tutti i mammiferi? L'arte terapeutica cabalista descrive le ossa del sacro, come la base, il sostegno, il consiglio, e riserva al coccige "Osso della coda"l'immagine dell'osso mistico e misterioso, cioè il (LUZ), che si trova alla base del cranio. Il LUZ non si può rappresentare fisicamente, mentre le vertebre sacro-coccigea vengono rappresentate da HWHW, con Gametria (numero 26), ora se prendiamo il corpo umano troviamo 206 ossa e vediamo emergere il (2) e (6), che raggruppato diviene il (26) che è la somma dei valori numerici delle lettere del tetragramma. In molte ocassioni nella BIBBIA appare la gametria (26), per esempio nella Gen.1 che dice; In principio Dio creò il cielo e la terra ecc...ecc...Qui il primo suono pronunciato Fu ALEF cioè la prima lettera dell' alfabeto Ebraico. Essa è formata da tre segni che sono; una IOD con gametria (10), una VAV con gametria (6) e una IOD speculare alla prima, con gametria (10), perciò 10+6+10=(26).

 

Si può stabilire anche una relazione tra il numero 26, il Cosmus e il corpo umano, per esempio: Noi effetuiamo circa approssimativamente 25.920 respiri nell' arco delle 24 ore, inoltre questo è il numero degli anni che costituiscono l'anno Platonico, L'anno Cosmico e /o L'anno del Punto Equinoziale, confermato dalla Astronomia che lo arrotonda a 26.000 anni. Ed ecco che torna la gametria 26. Ora è molto interessante il collegamento della legge dell'Arteria del dott. A.T.Still e la creazione di Isha, cioè Eva in Gen.2:22&23 che dice testuali parole; "Poi con la costola che aveva tolto ad Adamo, HWHW Elohim formò ISHA (Eva) e la condusse ad Adamo, allora lui dice: Questa finalmente è ossa delle mie ossa e carne della mia carne!!! e non sangue del mio sangue ecc..ecc...come viene descritto nei testi Biblici attuali.....Cmq il legame tra ossa e sangue è contenuto nel midollo il cui ruolo è di produrre il sangue.

 

Questo è il motivo per cui le ossa rivestono un ruolo cosi importante, e non solo perchè impalcatura per muscoli e annessi, ma in esso circola il Soffio o Spirito, il Fluido nel Fluido del dott. W.G.Sutherland e la Ruach, cioè il Soffio di ELOHIM Dio che aleggiava sulle acque!!!!

 

 Quanto alla domanda," Cosa c'è di Sacro nel Craniosacrale" rispondo con la frase pronunciata dal dott W.G.Sutherland, che sprona ogni terapista all' eterna ricerca. Egli dice; "A Colui che si prenderà il tempo di sognare e al sognatore che si desterà e comincerà a scavare, la scienza osteopatica del Dott.A.T.Still si manifesterà in una grandezza                                            

pari a quella dei Cieli".

 

 

 

 

 

Adailton De Souza D.O.M.R.O.I

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Follow Us

Please reload

Search By Tags