top of page

🇮🇹 Regione Abruzzo - presentazione progetto corsi 2017/2018

Estate, tempo di mare, di fisici tonici e di costumi alla moda da esibire. Un tempo le attività

ginniche si fermavano ai primi di giugno per poi riprendere a settembre con la riapertura delle palestre, oggi invece queste strutture rimangono aperte anche durante la bella stagione ed in qualche caso sono fruibili anche 24 ore su 24.

Insomma il culto del corpo è entrato prepotentemente nelle nostre vite, soppiantando ben presto altri tipi di culti decisamente meno mondani e di sicuro più spirituali. Lo sanno bene i pescaresi che risultano essere in Italia al XIII posto per numero di palestre rispetto alla popolazione ivi residente. Ma tutto questo allenamento se da un lato porta certamente dei benefici alla propria salute dall’altro lato, esagerando, può portare anche a dei piccoli incidenti o fastidi come: tunnel carpale per i tennisti accaniti , talloniti e lesioni ai legamenti per improvvidi calciatori e così via. Tuttavia di pari passo ai possibili infortuni anche nel campo della prevenzione sono stati fatti passi da gigante.

È il caso ad esempio della nuova tecnica “digipressofasciale” ideata da un pescarese doc,

Gianluca Egidi, già massaggiatore olistico presso diverse società sportive abruzzesi, il quale senza l’ausilio di farmaci e di macchinari, con solo la propria manualità riesce a risolvere, attraverso apposite pressioni sulle parti interessate, il problema. A tal riguardo, la ENDAS ABRUZZO unitamente alla PHARMA(+) sport organizzeranno incontri divulgativi sulla prevenzione degli infortuni sportivi attraverso l’utilizzo della tecnica “digipressofasciale”e la possibilità di accedere a corsi per l'apprendimento di questa e di altre importanti ed innovative manualità terapeutiche alternative ideate sempre da Gianluca Egidi.

Recent Posts

Featured Posts

Archive

Search By Tags

Follow Us

  • Facebook Basic Square
bottom of page