top of page

Soffri anche tu di mal di schiena?


Soffri anche tu di mal di schiena? Massaggiando risolverai questo problema!

Il mal di schiena o lombalgia (se trattasi della zona lombare), è uno dei dolori più diffusi che comprende una fascia d’età vastissima! Il dolore che provoca può essere costante o intermittente, fisso o può irradiarsi a zone molto più ampie della schiena.

Infatti i ragazzini, già dalla scuola e dalle posizioni errate che assumono mentre studiano, dalle diverse pratiche sportive che essi intraprendono, possono incorrere molte volte a questo fastidioso disturbo, ossia la LOMBALGIA.

Anche crescendo, capita a tutti di fare dei movimenti molto bruschi tali da infiammare questa parte. A volte capita sollevando le borse della spesa, a volte durante una sessione in palestra. Molte volte capita addirittura a chi sta seduto molte ore in macchina per lavoro o a chi sta in piedi tutto il giorno.

E’ un dolore che può anche derivare da stress, da ansia e da altri fattori psicologici, in quanto il sistema nervoso collega tutto il nostro corpo.

Tutte queste pratiche e non solo, possono portare all’infiammazione della zona lombare e sacrale, dando origine alla cosiddetta Lombardia. Questa, se comprime anche il nervo sciatico infiammandolo, darà origine alla LOMBOSCIATALGIA.

Lombalgia o lombosciatalgia? Lombalgia e lombosciatalgia sono due nomi molto simili, che derivano entrambe da una parola comune: “ALGIA”, DOLORE e “LOMBO” ossia LOMBARE.

Quando si soffre di LOMBOSCIATALGIA, il dolore è insopportabile. Parte dal gluteo e si irradia lungo tutta la gamba. E allora cosa fare in questi casi? Sicuramente ricorrere ad uso eccessivo di anti infiammatori non è sempre una buona e salutare soluzione! Di fronte ad una LOMBALGIA, la prima cosa da fare è rivolgersi al proprio medico. Esso infatti tramite un esame clinico, una lastra o altri esami che riterrà opportuni, escluderà ogni caso di patologia diversa dalla LOMBALGIA. Dopo aver appurato ciò ed aver constatato che trattasi di LOMBALGIA o LOMBOSCIATALGIA, la cosa migliore è aiutarsi facendosi far fare dei MASSAGGI e delle MANIPOLAZIONI. Ovviamente da personale qualificato ed esperto.

Avete capito proprio bene, i MASSAGGI possono risolvere quasi sicuramente il vostro problema intervenendo direttamente sulla zona interessata. Interverranno quindi dalla causa dell’infiammazione del nervo sciatico.

La zona dolente risulterà contratta e tesa. Sarà compito del MASSAGGIATORE, effettuare delle manipolazioni tali da sciogliere tutta la parte interessata con delle specifiche tecniche e trattamenti adeguati.

Il MASSAGGIO porterà una sensazione di rilassamento della parte contratta. Oltre ad intervenire direttamente sul muscolo teso, potrete godere dei benefici già dopo le prime sedute! Esso ridurrà la rigidità muscolare, che potrebbe essere responsabile del dolore, rendendo i muscoli più flessibili.

Fate attenzione mi raccomando a ridurre i carichi che gravano sulla schiena. Praticate sport e attività fisica con regolarità e abbiate un’alimentazione sana! Infatti è da non sottovalutare l’obesità, che costituisce un fattore di rischio per questo disturbo.

Per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento contattaci al 3491847174 oppure passaci a trovare in Via Paolucci,99 a Pescara presso i locali della parafarmacia PharmAterni...potrai provare i benefici della nostra tecnica di riassetto vertebrale, studiata appositamente per questo tipo di patologia.

Recent Posts

Featured Posts

Archive

Search By Tags

Follow Us

  • Facebook Basic Square
bottom of page