FARE UN SALTO DI QUALITÀ
Qualità ODM International certificata ISO 9001
Sinonimo di competenza, trasparenza, coerenza, efficienza

Cari partner e amici ODM,
ODM International Accreditation Board Certified ISO 9001:2015
Come tutti ormai sapete il termine ISO è un acronimo che sta per International Organization for Standardization, la più importante organizzazione mondiale che si occupa di definire le cosiddette Norme ISO (Norme Tecniche o Standard ISO) e che svolge funzioni consultive per l’Unesco e per l’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU).
La certificazione ISO è un attestato rilasciato da Enti indipendenti e abilitati a dimostrazione che l’azienda/ente/associazione richiedente soddisfa determinati requisiti stabiliti dall’ Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO).
La certificazione ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità di tutto il mondo.
Si tratta dunque di un marchio internazionale che dimostra come ODM International Accreditation Board Certified ISO 9001:2015 rispetta in modo esaustivo i requisiti delle normative internazionali riferiti a un’organizzazione/associazione che intenda pianificare, attuare, monitorare e migliorare sia i processi operativi che quelli di supporto, progettando e implementando il sistema di gestione qualità come mezzo per raggiungere gli obiettivi.
Nello specifico ODM opera attualmente con e per operatori e formatori dei settori sociosanitario, salute, benessere di 42 nazioni.
I principali scopi di ODM International Accreditation Board Certified ISO 9001:2015 Certificata ISO 9001:2015 n° CH24-16505A Iscritta al Registro di Commercio Canton Ticino, Svizzera, sono:
1. erogare certificazioni ed accreditamenti internazionali con livello crediti formativi IQF International Qualificationas Frameworks per i partner e formatori operativi nei settori sociosanitario, salute benessere;
2. erogare l’accreditamento internazionale docente/direttore ente di formazione professionale e i settori sopraccitati a seguito di preciso percorso formativo durante il quale sono previsti compiti, verifiche intermedie, esami finali;
3. erogare l’accreditamento internazionale enti di formazione professionale dei settori sopraccitati mediante valutazione generale e mandato della scuola, applicazione regolamenti/statuti, calendari e rispetto tempistiche, programma didattico, fasi di ammissione, eventuali periodi di stage, esami finali, audit corpo docenti, audit team direzione.
I professionisti che volessero diventare partner/soci di ODM International Accreditation Board Certified ISO 9001:2015, una volta presentata tutta la documentazione richiesta, vengono sottoposti a un’attenta analisi da parte della Commissione di Valutazione ODM dei titoli di studio, cv, audit, test di verifica delle competenze acquisite.
Solo allora il professionista potrà diventare partner di ODM International Accreditation Board Certified ISO 9001:2015, impegnandosi a rispettare i valori e le norme del codice etico ODM International.