Partners Accreditati ODM: Margaret Cerna 🇨🇱


Indirizzo professionale e contatti
Ricardo Lyon 394 departamento 405 Providencia Santiago Cile
WhatsApp line 📲 +56 966676017
johannamargaretcerna@gmail.com
- ODM International Accredited, ISO 9001:2015 certified as:
- ODM International Elite Therapist Partner Plus, & Blogger
- ❏ Professional Therapist IQF Level 2, International Qualifications Framework training credits
- ❏ Teacher/director of professional training School level IQF 5, IQF 6 training credits International Qualification Framework
- Massage Therapist, Reflexology, Pain treatment specialist, Master Reiki
- Subscriptions to ODM International: September 16, 2020
- ODM international professional profile creation: September 18, 2020
- Last updated on July 30, 2025
Qualifiche professionali
ODM International Elite Therapist Partner Plus, & Blogger
❏ Professional Therapist IQF Level 2, International Qualifications Framework training credits
❏ Teacher/director of professional training School level IQF 5, IQF 6 training credits International Qualification Framework
Massage Therapist, Reflexology, Pain treatment specialist, Master Reiki



Dati e n° di registrazione ODM 512/1554
✓ Data di ammissione ODM International Accreditation Board Certified ISO 9001:2015: 15 settembre 2020
✓ Data creazione profilo professionale: 23 settembre 2020
✓ ultimo aggiornamento 23 settembre 2025
Autobiografía
Mi chiamo Johanna Margaret Cerna Sagredo, sono nata a Concepción, in Cile, nel 1972, da una famiglia di 11 fratelli e sono la più piccola. I miei genitori Guillermina Sagredo e Luis Mario Cerna sono persone laboriose e molto amorevoli con i loro figli. Attualmente sono sposato con Adolfo Quintana Giannoni di nazionalità peruviana – svizzera, e ho due figlie gemelle: Karen e Natalia.
Fin da piccola ho sentito il desiderio di aiutare e dare amore a chi mi circondava, per questo ho iniziato a studiare alcune cose che gli erano legate, una di queste era la legge, anche se la mia più grande passione era la danza. Fin da piccolo ho sentito che c’era qualcos’altro che avrei dovuto fare e per il quale avevo talento ma non riuscivo a trovare il posto per me stesso. Ho smesso di studiare legge e mi sono concentrato sulla danza, diventando insegnante e ho formato la mia accademia di danza… in quei momenti mi sono reso conto che l’erogazione di energia era molto e che dovevo aiutare i miei studenti affinché non lo facessero si consumerà energicamente. Così ho iniziato a studiare e specializzarmi in massaggio. Quello è stato l’inizio di questo grande passo, come insegnante ho seguito i corsi REIKI e la mia vita è cambiata completamente. Ho cominciato ad avere pazienti che a poco a poco mi hanno portato a capire che quella era la mia strada. E che doveva crescere ancora di più.
Durante una fase della mia vita ho sofferto una fortissima depressione in cui la mia colonna vertebrale è stata colpita in modo molto drastico, paralizzandomi senza poter camminare, e grazie a Dio ho avuto il sostegno di mio marito che con tutto il suo amore e sostegno aiuto per superare questa fase difficile. Ancora una volta ho capito che dovevo fare qualcosa per chi mi circondava che si trovava nella mia stessa situazione e ho deciso di specializzarmi in massaggi per il trattamento del dolore.
Durante quel periodo ho cercato insegnanti che potessero aiutarmi ad apprendere nuove tecniche e trattamenti, ma non li ho trovati nel mio paese. Così ho iniziato a cercare all’estero, e ho trovato insegnanti di italiano, uno dei più importanti per me è stato Francesco Ciaccia. Grazie a loro ho appreso molte tecniche e trattamenti che mi aiutano nella mia passione di lavorare con pazienti che hanno traumi, dolore e malattie croniche. Ogni giorno continuo nella ricerca e nell’apprendimento di nuove tecniche che mi permettano di aiutare queste persone a riconquistare la loro vita o, in definitiva, a vivere una vita più sollevata e felice.
Attualmente collaboro con una delle mie figlie che è Kinesiologa e insieme a mio marito, con il quale abbiamo formato la scuola Kimec Institute, specializzata nell’insegnamento di trattamenti specifici per il dolore e per patologie specifiche quali: dolore lombare, dolore al collo, mal di schiena, ernie lombari, artrosi, artrite, fibromialgia, sollievo dal dolore immediato e altri trattamenti specifici.
Ho avuto la fortuna di poter formare studenti in tutto il mondo e fino ad oggi continuiamo a lavorare creando nuove tecniche che so che aiuteranno molte persone a migliorare e riguadagnare la loro qualità di vita. Amo condividere le mie conoscenze con chi ne ha bisogno e sento che cresco ogni giorno facendolo.
Attualmente sono il rappresentante delle sezioni cilena e statunitense nella Federazione mondiale di massaggio e giudice del campionato di massaggio latinoamericano.
Sono grato per ciascuno degli insegnanti che ho avuto nella mia vita e so che ne avrò molti di più, apprezzo anche la possibilità di imparare dai miei studenti e da coloro che mi circondano.
Voglio ringraziarvi per questa meravigliosa opportunità che mi avete dato per farmi partecipare a questo gruppo di grandi specialisti. Sono sicuro che non ti deluderò e farò del mio meglio per lasciarti molto in alto.
